Visita a Cornus, Bosa e Sindia

chiesa-San-Pietro-extra-Muros-bosa

L’ Associazione Amici di Sardegna domenica 15 aprile organizza una visita guidata fra Montiferru, Planargia e Marghine per conoscere il fascino della storia dei luoghi e meglio comprendere la nostra identità.

-Appuntamento in piazza Matteotti, angolo via Sassari, lato ingresso parcheggi delle Ferrovie alle ore 7,15 con partenza ore 7,30.
-Nel corso della escursione visiteremo la necropoli paleocristiana di Cornus/Columbaris, il borgo medioevale di Bosa , il Castello e le sue vie del centro storico (Sa Costa), la Cattedrale di San Pietro extra Muros e il complesso monastico di NS di Corte a Sindia.
-Pranzo al sacco.
-Rientro ore 19.00 circa. Abbigliamento comodo e pratico. Contributo associativo 10 euro. I soci ordinari e sostenitori nulla devono, se non la quota del pullman o pullmino (che a seconda del numero dei partecipanti può variare da 15 a 20 euro). Chi vuole potrà partecipare anche con il proprio mezzo.

Info e prenotazioni Amici di Sardegna tel. 3383187899; mail: amicidisardegna@tiscali.it; whatsapp: 3383187899

– Domenica 22 -Parco di Monte Arcosu Oasi del WWF Nell’ambito degli eventi previsti nel Progetto ” Socialità, Ambiente, Territorio: Officina di Futuro” sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” parteciperemo a “VIVI l’OASI”, (dalle 9.00 alle 18.00) e al quale ti invitiamo a partecipare all”evento: “STAI BENE CON TE STESSO!! ” Mens sana in corpore sano. Suo proposito è porre in evidenza come l’Oasi costituisca straordinaria palestra all’aperto per tutti coloro che amano impegnarsi fisicamente nelle attività sportive che, per principio senza ausilio di mezzi dannosi all’ ambiente, si sviluppano con grande soddisfazione in un contesto dal quale si riceve immediata percezione benefica attraverso migliore ossigeno e rilassante paesaggio. Appuntamento ore 8,00 da Piazza Matteotti angolo via Sassari (Lato parcheggi Ferrovie). Rientro ore 13.00 circa. Contributo associativo 10 euro. I soci ordinari e sostenitori nulla devono, se non la quota del pulmino che è di 10 euro

-Domenica 29 V festa della Civiltà Nuragica Mores organizzata da NURNET con il COMUNE DI MORES e L’ACENTRO a cui collabora l’Associazione Amici di Sardegna, che curerà il servizio di Guida

Appuntamento ore 6,45 con partenza alle ore 7,00 da Piazza Matteotti angolo via Sassari (Lato parcheggi Ferrovie). Pranzo tipico sardo con il contributo di 15 euro.  Rientro ore 19.00 circa. Abbigliamento comodo e pratico. Contributo associativo 10 euro. I soci ordinari e sostenitori nulla devono, se non la quota del pulmino che a seconda del numero dei partecipanti può variare da 15 a 20 euro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!


Le Guide abilitate e gli operatori dell’accoglienza sono:
Doralisa D’Urso
Massimo Dotta
Eliana Sanna
Emilia Canto
Alessandra Raspino
Roberto Copparoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *