escursionisti-capoterra

Escursione tra i Monti di Capoterra (Foto)

Eccoci al reportage fotografico della prima iniziativa interamente organizzata dal gruppo Amici di Sardegna di Capoterra, patrocinata dall’Assessorato del Turismo del Comune di Capoterra. Ottima iniziativa che si spera sia la prima di tante altre, ottima anche l’affluenza di pubblico.

santa-barbara-capoterra

E’ stato presentato un percorso inedito che è partito dalla visita alla chiesa romanica di Santa Barbara, al borgo e alla chiesetta campestre di San Girolamo. Di lì ci siamo recati al sito archeologico di Sant’Antonio, con rovine davvero notevoli nascoste ancora nel bosco, a pochissimi chilometri da Cagliari.

verso-sant-antonio-capoterra

Riteniamo che questo tipo di servizi possano davvero dare alla nostra comunità delle risposte concrete in fatto di: sensibilizzazione, lavoro, inclusione e coesione sociale, salvaguardia e promozione del patrimonio storico e ambientale. Aprendo così nuove prospettive per il territorio, che troppo spesso vengono del tutto ignorate a vantaggio di altre dinamiche, che spesso ci allontanano da noi stessi e dalla conoscenza dei luoghi in cui viviamo.

sito-nuragico-sant-antonio

a-tavola-tra-i-monti-di-capoterra

Trovate sul nostro Facebook tutte le altre foto di questa grande giornata di festa. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *