Chi siamo

amici

Associazione Amici di Sardegna ONLUS

Mettere in contatto tutte le persone che hanno in comune la sardità.

Valore etico che supera il concetto di spazio e di tempo e che accumuna tutti coloro che motivi di discendenza, residenza, lingua, cultura e interessi hanno nella Sardegna uno dei principali riferimenti della propria esistenza.

Per un popolo pensante di sardi cittadini del mondo…

Sin da piccoli ci hanno insegnato ad amare l’ambiente e ogni forma di vita poi, con gli anni, acquisiamo delle convinzioni anche politiche e, spesso, aderiamo persino ad un partito pensando di risolvere i problemi o di migliorare la nostra posizione. In altri termini, facciamo una scelta di parte. Ma la parte non è mai un insieme e così, poco alla volta, ci separiamo dagli altri con degli steccati ideologici. Spesso facciamo questo anche in piena buona fede, dimenticando che determinati valori e principi non possono appartenere solo a una parte del genere umano. Per esempio i valori della pace, del lavoro, della solidarietà, dell’ecologia non possono appartenere solo alla sinistra o alla destra. Essi appartengono a tutti. Non anteponiamo le appartenenze ai contenuti. Per questo stiamo cercando di dare vita ad un gruppo di azione politica ecologista identitario che ridia all’ambiente quel ruolo che madre natura gli ha conferito e che l’uomo spesso dimentica. Contattaci anche su questo blog. Il futuro appartiene anche a te e soprattutto a coloro che verranno.

Oltre 20 anni di esperienza e successi

L’Associazione Amici di Sardegna è una O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) iscritta al Registro Generale del Volontariato, settore Cultura, Istruzione, Beni Culturali, Formazione permanente e Cooperazione internazionale con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 593. Nasce nel 1985 e prende forma giuridica nel 1993.

Amici di Sardegna ha vinto un POR Sardegna nel 2001 per Barumini Grandi manifestazioni turistiche, ha realizzato dei progetti per la Unione Europea, ha partecipato a un progetto LIFE, collabora con diversi Ministeri, con l’Università di Cagliari, numerosi Istituti di vario ordine e grado, con la Regione Sardegna, enti locali, aziende e imprese. Aderisce al CSV Sardegna Solidale e al Mo.V.I. e alla Rete Sarda della Cooperazione Internazionale.

Sedi e contatti di Amici di Sardegna ONLUS:

Sede regionale: via San Lucifero n. 43 09125 Cagliari
Tel. 070/7571098

Sede operativa: Via Baronia 19 – 09121 Cagliari Tel 070/651884

Numero verde 800 181 424

E mail: amicidisardegna@tiscali.it

Polizza assicurativa: R.C. e Infortuni La Cattolica

Conto corrente postale: 15229099 intestato a Associazione di Volontariato Amici di Sardegna

Un pensiero su “Chi siamo”

  1. Salve, insieme a mia figlia gestiamo il trullo di cui vi ho indicato sito. Mi piacerebbe stabilire rapporti e scambi con la vostra associazioe, noi conoscere la Sardegna e voi venire a conoscere la nostra regione ed il Salento , tacco dell’Italia. Sperando che mi possiate contattare, vi auguro buonas escursione per oggi 10 aprile. Qui piove , non so da voi. Buona fortuna. Rita
    p.s Vengo in Sardegna dal 5 al 12 maggio per la prima volta. Siamo in 2 con arrivo a Cagliari aeroporto. Mi potete dare una mano, per scoprire la vostra bella regione che visito per la prima volta? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guide turistiche in Sardegna – Sardinia tourist guides