Cagliari e le notti colorate: Dove sono i colori delle notti?

Comune di Cagliari cosa succede al Parco di Tuvixeddu?

Breve storia di una spiacevole vicenda capitata presso la necropoli di Tuvixeddu nel corso di una visita guidata per le Notti colorate 2018, così come da calendario ufficiale del Comune.

Cari lettori ci risulta che sabato sera la Guida che aveva organizzato delle visite guidate in loco per conto di Amici di Sardegna sia stato fermato nel corso della manifestazione dal Custode del Parco perché, a suo dire, egli non avrebbe avuto alcuna autorizzazione da parte del Comune.

 

 

 

Pare che il Direttore del parco abbia epressamente telefonato al custode per mandare via la Guida e fargli interrompere l’evento.

Per la verità forse è il Comune che non ha informato la Cooperativa che gestisce il parco. Ma questo è altra storia…

Peraltro di quale autorizzazione si parla, se la manifestazione è stata inserita dal Comune di Cagliari nella programmazione di Notti colorate? La mano destra non sa cosa fa la sinistra?

Il parco peraltro è aperto al pubblico e non si comprende il motivo di questo assurdo atteggiamento. Inoltre la Guida è regolarmente iscritta al Registro delle Guide Turistiche.

In ogni caso l’interessato dopo aver parlato con il direttore del cantiere del parco ed avergli manifestato meraviglia e stupore per tale incresciosa situazione ha deciso di restare, nonostante il perentorio invito ad andare via, e di proseguire le attività previste come da programma.

Si gradirebbe sapere qualcosa in merito anche perché il Comune non ha fatto una gran bella figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *